STRANEWS
19/11/2022
La giornata è iniziata con un momento davvero emozionante. Abbiamo incontrato tanti bambini che grazie ad Amico Sport Cuneo ci hanno dimostrato come l’inclusione sia una cosa meravigliosa. Tutti i bambini hanno condiviso una mattinata all’insegna del gioco e dello sport, tanta allegria e divertimento.
Il pomeriggio è stato segnato da due grandi eventi:
- alle 16 la conferenza sui CAMBIAMENTI CLIMATICI, TURISMO E SPORT. Abbiamo fatto il punto su quante opportunità offre la nostra provincia a livello turistico e su come il cambiamento climatico influisce anche sul turismo, ma grazie a una buona programmazione e a progetti innovativi sviluppati da Fondazione CRC, Politecnico di Torino, Camera di commercio di Cuneo, CUNEO NEVE ,Visit Cuneese, ed Conitours Consorzio Operatori Turistici Cuneo Alps, siamo pronti per proiettarci verso una prospettiva positiva. Un momento emozionante è stata la premiazione all’ ISTITUTO PROFESSIONALE GRANDIS che con i suoi studenti ha gremito la sala;
- alle 18 l’attenzione si è spostata sul campione olimpico Stefano Baldini che ospite di Scrittorincittà ha incantato il pubblico con le sue STORIE DI VITA E SPORT. È stato molto motivante ascoltare i sacrifici, l’impegno e momenti salienti che hanno portato il campione a raggiungere grandi successi “Sempre con le ali ai piedi”.
Per questa giornata ringraziamo Amico Sport, Orso Bianco, Confcommercio di Cuneo, WeCuneo, Radio Piemonte Sound, Citta di Cuneo, Provincia di Cuneo, Regione Piemonte, Fondazione CRC, Camera di Commercio di Cuneo, l’URBACT Local Group di Cuneo “ClimAttitude”, Cuneo Neve, ATL, Politecnico di Torino, Istituito Professionale Grandis, Il Podio Sport, Scrittorincittà e Stefano Baldini.